Helvetia AST annuncia un conferimento in natura e prevede un aumento di capitale

Due dei gruppi d'investimento della Fondazione d'investimento stanno crescendo grazie all'acquisizione di tre immobili residenziali e a un aumento di capitale programmato che sarà destinato a progetti.

Helvetia Anlagestiftung Immobilien Ausbau
La sede del Gruppo Helvetia a San Gallo (Foto: Damian Poffet )

La Fondazione d'investimento Helvetia sta ampliando i suoi due gruppi d'investimento immobiliare. Il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera" sta acquisendo tre immobili residenziali completamente affittati a Olten mediante un conferimento in natura da parte di un investitore esistente. Ulteriori opportunità per il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Romanda" saranno finanziate da un aumento di capitale di 50 milioni di franchi.

Aumento di capitale previsto
"Dopo aver concluso con successo l'esercizio finanziario 2023, il gruppo d'investimento 'Real Estate Romandie' si è assicurato altre interessanti opportunità", scrive la fondazione d'investimento in un comunicato stampa. Diversi progetti saranno finanziati con un capitale target di 50 milioni di franchi, tra cui un progetto di nuova costruzione chiavi in mano a Vernier (GE) e un progetto di ampliamento a Meyrin (GE). "Questi investimenti sono una chiara espressione del nostro impegno a sviluppare progetti immobiliari innovativi e redditizi, rafforzando al contempo la nostra base di capitale", afferma Dunja Schwander, direttore generale della Fondazione d'investimento Helvetia. (aw)

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento