Basilese: il Fondo immobiliare svizzero prevede un'emissione in agosto

Il prossimo aumento di capitale del fondo avverrà un po' prima di quanto annunciato inizialmente e dovrebbe raccogliere fino a 127 milioni di franchi svizzeri.

Baloise Swiss Property Fund Kapitalerhöhung
La Basilese cerca nuovi capitali per l'ulteriore crescita del Fondo immobiliare svizzero (Immagine: Pixabay)

La società di gestione di fondi della Basilese Asset Management SA sta effettuando un aumento di capitale per il Baloise Swiss Property Fund dal 19 agosto al 27 agosto 2024. I proventi previsti, fino a 127 milioni di franchi svizzeri, saranno utilizzati per acquistare fino a sei immobili. La misura intende contribuire a "ringiovanire e diversificare ulteriormente il portafoglio", come scrive la società di gestione del fondo in un comunicato stampa. Il portafoglio immobiliare in questione è attualmente di proprietà della Basilese Vita SA. L'autorizzazione della Finma necessaria per la transazione è stata ottenuta.

L'aumento di capitale previsto sarà effettuato secondo l'approccio "best effort". Sei diritti di sottoscrizione esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova azione, per cui saranno emesse al massimo circa 1,2 milioni di azioni. Il prezzo di emissione di 106,81 franchi svizzeri si basa sul valore patrimoniale netto al 31 marzo.

In un primo annuncio dell'aumento di capitale, è stato indicato un prezzo di acquisto di 125 milioni di franchi svizzeri per le sei proprietà e il mese di settembre come data di emissione. (IB ha riferito). (aw)

(Visitato 231 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento