Novavest: la fusione è completata

Senioresidenz AG è storia. Le azioni della nuova Novavest Real Estate AG sono quotate in borsa.

Fusion Novavest und Senioresidenz
Thomas Sojak, nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Novavest, in precedenza ha ricoperto la stessa carica presso Senioresidenz (Immagine: Novavest)

La fusione tra Novavest Real Estate AG e Senioresidenz AG è stata completata con l'iscrizione nel registro delle imprese il 14 giugno. Le nuove azioni nominative di Novavest Real Estate AG emesse nell'ambito della fusione sono negoziate alla Six Swiss Exchange dal 17 giugno. La nuova società nata dalla fusione ha un portafoglio immobiliare con un valore di mercato di 1,02 miliardi di franchi svizzeri e un reddito locativo target di 42,6 milioni di franchi svizzeri. La parte residenziale del reddito locativo target ammonta a 59%.

Due assemblee generali straordinarie delle due società incorporate hanno dato il via libera alla fusione nel mese di maggio. La fusione è stata finanziata da un aumento di capitale ordinario di circa 2,3 milioni di azioni con un valore nominale di 22,75 franchi svizzeri ciascuna e da circa 134.000 azioni di nuova emissione - anch'esse con un valore nominale di 22,75 franchi svizzeri - create dal capitale condizionale di Novavest e necessarie per la conversione dell'obbligazione convertibile obbligatoria di 3,50% rilevata da Senioresidenz.

La Zürcher Kantonalbank ha agito come consulente finanziario per la transazione. (aw)

(Visitato 379 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento