Warteck Invest AG raccoglie quasi 95 milioni di euro dall'emissione

Quasi tutte le azioni sono state collocate entro la scadenza e le rimanenti hanno trovato un acquirente dopo la chiusura del mercato.

Warteck Invest Kapitalerhöhung
Warteck Invest ha raccolto nuovi capitali (Immagine: netfalls - depositphotos)

Alla fine del periodo di sottoscrizione, il 17 giugno, il 99,63% dei diritti di sottoscrizione è stato esercitato nell'ambito dell'aumento di capitale di Warteck Invest AG e sono state sottoscritte 61.649 nuove azioni nominative al prezzo di offerta di 1.530 franchi svizzeri ciascuna. Le restanti 226 nuove azioni nominative sono state vendute dopo la chiusura del mercato al prezzo di chiusura di 1.655 franchi, secondo quanto dichiarato da Warteck.

Il ricavato lordo dell'aumento di capitale ammonta a 94,7 milioni di franchi svizzeri. L'emissione è finalizzata al proseguimento del percorso di crescita e alla realizzazione dei progetti di sviluppo, nonché al rafforzamento della base patrimoniale. L'aumento di capitale è stato annunciato qualche settimana fa (IB ha riferito).

Come annunciato, il gruppo di azionisti della famiglia Christoph M. Müller ha esercitato tutti i diritti di sottoscrizione assegnati nell'ambito della transazione. La negoziazione delle nuove azioni nominative alla Six Swiss Exchange è stata annunciata per il 19 giugno e la consegna delle nuove azioni nominative per il 20 giugno 2024. (aw)

(Visitato 220 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento