Fondo Axa Real Estate: successo della prima emissione

Tutte le quote del primo aumento di capitale dalla fusione dei tre fondi Axa sono state sottoscritte e il fondo riceverà un nuovo capitale per un totale di 280 milioni di franchi svizzeri.

Axa Real Estate Fund Switzerland Kapitalerhöhung
La sede di Axa a Winterthur (Immagine: zVg)

A giugno è stato completato il primo aumento di capitale del nuovo Axa Real Estate Fund Switzerland, il più grande fondo immobiliare basato sul NAV in Svizzera. A seguito dell'emissione, il fondo ha ricevuto nuovi fondi per un totale di 280 milioni di franchi svizzeri. Si tratta dell'importo massimo dichiarato da Axa al momento dell'annuncio.

Il fondo è nato dalla fusione dei tre fondi immobiliari Axa Vorsorge Fonds Immobilien Schweiz, Axa Immovation Residential e Axa Immovation Commercial nel marzo di quest'anno. Axa riferisce di un vivo interesse da parte dei fondi pensione nazionali per la sottoscrizione di nuove quote. "È inoltre piacevole che siano stati acquisiti nuovi investitori, ampliando ulteriormente la cerchia degli investitori".

L'aumento di capitale porta il patrimonio netto del fondo immobiliare a un totale di 4,13 miliardi di franchi svizzeri. Le nuove quote saranno versate il 28 giugno. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare ulteriormente il portafoglio di investimenti e finanziare progetti di ristrutturazione e costruzione. (aw)

(Visitato 324 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento