Swiss Prime AST finalizza l'aumento di capitale
Nella sua ultima emissione per il gruppo d'investimento svizzero, la fondazione d'investimento realizza quasi il volume massimo previsto e annuncia un cambiamento nella posizione di COO.
Swiss Prime Investment Foundation (SPA) ha effettuato un'emissione per il suo gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland dal 17 maggio al 14 giugno. L'aumento di capitale è stato completato con un volume totale di 69,3 milioni di franchi svizzeri. Era stato annunciato un volume fino a 75 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). Come annunciato da SPS, anche nuovi investitori hanno sottoscritto azioni. I fondi saranno utilizzati per ampliare il portafoglio. Il suo valore di mercato al 31 marzo era di 3,99 miliardi di franchi. L'afflusso di capitale sarà utilizzato anche per finanziare progetti di sviluppo e costruzione come Riverside Living II a Zuchwil, Co-Next a Muttenz, Tribsche II a Lucerna e La Colombe a Bienne. "Questi sviluppi contribuiranno ulteriormente a rafforzare il rapporto residenziale", scrive la fondazione d'investimento. Anche il rapporto di indebitamento sarà ridotto. Al 31 marzo ammontava a 27,2%.
La Fondazione d'investimento SPS ha anche alcune novità sul fronte del personale: Deniz Orga, in precedenza CIO Europe, assume la carica di COO e gestirà i due veicoli di investimento "SPA Real Estate Switzerland" e "SPA Living+ Europe". Lorenz Wüthrich, in precedenza Head Acquisition & Sales di SPA, sarà il suo vice. Reto Felder, in precedenza CIO di "SPA Real Estate Switzerland", assumerà "una funzione manageriale" all'interno di Swiss Prime Site Solutions. (aw)