Fundamenta: il gruppo di investimento supera l'obiettivo di emissione

Il gruppo d'investimento "Swiss Real Estate" della Fondazione d'investimento Fundamenta ha raccolto 107 milioni di franchi svizzeri nell'ambito di un aumento di capitale.

Fundamenta Group Kapitalerhöhung
La fondazione d'investimento Fundamenta Group annuncia un aumento di capitale di successo (Immagine: Pixabay)

Il 1° luglio, la Fondazione d'investimento Fundamenta Group ha completato la sesta raccolta di capitali per il suo gruppo d'investimento "Swiss Real Estate" e ha registrato sottoscrizioni per un totale di 107,1 milioni di franchi svizzeri. Era stato indicato un volume target di 50-75 milioni di franchi svizzeri. Secondo quanto riferito, il gruppo di investitori è salito a 158 fondi pensione.

La Fondazione d'investimento ha annunciato che utilizzerà i proventi dell'emissione per ampliare il proprio portafoglio immobiliare e per lo sviluppo di edifici esistenti e nuovi già approvati o in fase di costruzione.

Il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera" si concentra sugli investimenti diretti in immobili ad uso residenziale e commerciale in Svizzera. Al momento della stesura dell'ultimo rapporto, la percentuale dei redditi da locazione ad uso abitativo era pari al 75 %. (aw)

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento