SFP AST finalizza la raccolta di capitale

I proventi sono stati leggermente inferiori all'obiettivo, ma compresi i reinvestimenti, il gruppo d'investimento immobiliare svizzero ha ricevuto 51,5 milioni di franchi svizzeri.

SFP AST 2023
SFP AST ha cercato - e trovato - nuovi capitali (Immagine: depositphotos)

La Fondazione d'investimento SFP ha completato un'ulteriore raccolta di capitali per SFP AST Swiss Real Estate. Il gruppo d'investimento ha ricevuto 38,5 milioni di franchi svizzeri, anche da 119 nuovi investitori. La Fondazione d'investimento annuncia inoltre che 90 % degli investitori hanno optato per l'opzione di reinvestimento e quindi per la distribuzione in contanti per l'esercizio 2023. Questo ha rafforzato il patrimonio netto di altri 13,0 milioni di franchi, il che significa che il gruppo d'investimento può contare su un afflusso di capitale di oltre 51,5 milioni di franchi.

L'afflusso di capitale sarà utilizzato per sviluppare ulteriormente la pipeline presentata nell'ambito della raccolta di capitale. Nella prima metà del 2024 sono già stati integrati nel gruppo d'investimento quattro immobili con un valore di mercato di 87,1 milioni di franchi svizzeri. Al 30 giugno, il valore di mercato del portafoglio ammonta ora a 762,4 milioni di franchi svizzeri. Nella seconda metà dell'anno saranno sviluppati altri immobili della pipeline con un valore di mercato di 70,0 milioni di franchi svizzeri. Il rapporto di finanziamento del debito al 30 giugno era di 19,9%, che rientra nell'obiettivo di "circa 20%" precedentemente dichiarato da SFP AST.

Quando a maggio è stata annunciata la raccolta di capitali, è stato annunciato un volume target di 40-60 milioni di franchi svizzeri. All'epoca era stato dichiarato che erano state vincolate quattro proprietà con un volume di oltre 90 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). Queste proprietà saranno integrate nel portafoglio nei prossimi mesi. (aw)

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento