Ecoreal: entrambi i gruppi di investimento sono cresciuti nel trimestre
Il patrimonio di Suissecore Plus è aumentato di 11 milioni di franchi svizzeri, mentre è cresciuto anche il rendimento degli investimenti. Per quanto riguarda il gruppo d'investimento Suisseselect, oltre alla crescita del portafoglio, AST può vantare un calo dei tassi di sfitto.
![Quartalsupdate](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/07/Immobilien-Business-News-20170710-Dekotierung-Pax-Anlage-AG-c-Alexmit-–-depositphotos.jpg)
La Fondazione d'investimento Ecoreal ha annunciato che il patrimonio totale del gruppo d'investimento Suissecore Plus è aumentato di 11 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo 1,37 miliardi di franchi svizzeri nel secondo trimestre del 2024. Il rendimento degli investimenti per i primi nove mesi dell'esercizio in corso è pari a 2,32%. Si tratta di un rendimento da reddito di 2,10% e di un rendimento da variazione di valore - la plusvalenza non realizzata - di 0,22%. Ecoreal scrive che il rendimento degli investimenti è leggermente aumentato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Per contro, l'indice di perdita degli affitti ed entrambi gli indici di spese operative (TER) hanno continuato a mostrare una tendenza al ribasso.
Il patrimonio totale del gruppo d'investimento Suisseselect è aumentato di 3 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo i 574 milioni di franchi svizzeri nel secondo trimestre del 2024. Il rendimento degli investimenti per i primi nove mesi dell'esercizio in corso è pari a 3,04%, che corrisponde anche al rendimento dei ricavi. I debiti per interessi si sono ridotti di 2,7 milioni di franchi, passando a 9,3 milioni di franchi. Il rapporto di finanziamento del debito è ora di 1,65%. È inoltre piacevole notare che sia l'indice di perdita degli affitti che i due indici di spese operative (TER) sono inferiori rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (aw)