Ecoreal: entrambi i gruppi di investimento sono cresciuti nel trimestre
Il patrimonio di Suissecore Plus è aumentato di 11 milioni di franchi svizzeri, mentre è cresciuto anche il rendimento degli investimenti. Per quanto riguarda il gruppo d'investimento Suisseselect, oltre alla crescita del portafoglio, AST può vantare un calo dei tassi di sfitto.
La Fondazione d'investimento Ecoreal ha annunciato che il patrimonio totale del gruppo d'investimento Suissecore Plus è aumentato di 11 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo 1,37 miliardi di franchi svizzeri nel secondo trimestre del 2024. Il rendimento degli investimenti per i primi nove mesi dell'esercizio in corso è pari a 2,32%. Si tratta di un rendimento da reddito di 2,10% e di un rendimento da variazione di valore - la plusvalenza non realizzata - di 0,22%. Ecoreal scrive che il rendimento degli investimenti è leggermente aumentato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Per contro, l'indice di perdita degli affitti ed entrambi gli indici di spese operative (TER) hanno continuato a mostrare una tendenza al ribasso.
Il patrimonio totale del gruppo d'investimento Suisseselect è aumentato di 3 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo i 574 milioni di franchi svizzeri nel secondo trimestre del 2024. Il rendimento degli investimenti per i primi nove mesi dell'esercizio in corso è pari a 3,04%, che corrisponde anche al rendimento dei ricavi. I debiti per interessi si sono ridotti di 2,7 milioni di franchi, passando a 9,3 milioni di franchi. Il rapporto di finanziamento del debito è ora di 1,65%. È inoltre piacevole notare che sia l'indice di perdita degli affitti che i due indici di spese operative (TER) sono inferiori rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (aw)