Helvetia AST riceve nuovi capitali per l'immobiliare in Svizzera romanda

Secondo un comunicato stampa, Helvetia Fondazione d'investimento ha completato con successo l'aumento di capitale del gruppo d'investimento Real Estate Romandie. Il ricavato, pari a 42 milioni di franchi svizzeri, sarà utilizzato, tra l'altro, per finanziare un progetto a Vernier (GE).

Helvetia
Il fondo sta pianificando ulteriori investimenti nella regione del Lago di Ginevra (Immagine: © Thibaut120094 (https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Rade_de_Genève_2010-10-02.JPG), https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode)

Helvetia Fondazione d'investimento annuncia il completamento dell'aumento di capitale del gruppo d'investimento Real Estate Romandie. "Dopo il successo dell'esercizio 2023, Helvetia Fondazione d'investimento sta pianificando ulteriori investimenti nella regione del Lago di Ginevra", annuncia la società. Il capitale sottoscritto - 42 milioni di franchi finora, secondo Helvetia - sarà utilizzato per finanziare un nuovo progetto edilizio in una "posizione eccellente" a Vernier (GE). Il progetto sarà realizzato non lontano dalle sedi di diverse organizzazioni internazionali. I fondi sono destinati anche a progetti di densificazione e alla riduzione del rapporto di indebitamento.

Secondo il rapporto annuale per il 2023, il gruppo d'investimento ha concluso contratti per un progetto a Vernier per un totale di 49,5 milioni di franchi. Secondo un primo annuncio di giugno, il volume target dell'aumento di capitale era di 50 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito).

Il gruppo d'investimento Real Estate Romandie opera con Edmond de Rothschild REIM (Suisse) SA come gestore del portafoglio. (aw)

(Visitato 189 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento