Immobiliare sostenibile: Finma autorizza l'attività istituzionale
La società, che si concentra in particolare sugli investimenti sostenibili, è ora in grado di offrire anche consulenza in materia di gestione patrimoniale e sostenibilità agli investitori immobiliari istituzionali.
Sustainable Real Estate AG ha annunciato di aver ricevuto dalla FINMA un'ulteriore autorizzazione, a partire dal 9 luglio, a fornire servizi di gestione patrimoniale e consulenza a clienti istituzionali nell'ambito dell'asset class immobiliare. In futuro, quindi, potrà fornire i propri servizi anche per i portafogli immobiliari detenuti direttamente o indirettamente da clienti quali fondi pensione, compagnie di assicurazione sanitaria, compagnie di assicurazione e family office.
"Partiamo dal presupposto che i requisiti sempre più stringenti in materia di sostenibilità porteranno a una grande richiesta di supporto esterno da parte dei clienti istituzionali e che noi possiamo contribuire con la nostra esperienza in questo settore", afferma Marco Scheurer, amministratore delegato di Sustainable Real Estate AG. Secondo le sue stesse informazioni, la società è attiva in sette Paesi come consulente di sostenibilità per fondi immobiliari con un volume di oltre 1,2 miliardi di franchi svizzeri. (aw)