Investis: completato un importante investimento

L'acquisto precedentemente annunciato di un portafoglio del valore di 201 milioni di franchi svizzeri è stato finalizzato. Investis sta inoltre acquisendo due immobili residenziali.

Liegenschaftskäufe
Il CEO di Investis Stéphane Bonvin dà priorità al consolidamento del portafoglio immobiliare (Immagine: Investis)

Secondo un comunicato stampa, i cinque acquisti di immobili per i quali Investis aveva annunciato la firma alla fine di giugno sono stati ora finalizzati. Il prezzo di acquisto ammonta a 201 milioni di franchi svizzeri e il reddito locativo previsto è di 12,5 milioni di franchi svizzeri. Investis ha inoltre firmato contratti di acquisto per altri due immobili residenziali con un prezzo di acquisto di 15,8 milioni di franchi svizzeri. Secondo le informazioni fornite, l'obiettivo di reddito locativo è di 0,7 milioni di franchi svizzeri. Uno dei due acquisti è già stato perfezionato. L'altro dovrebbe essere finalizzato nelle prossime settimane.

Il LTV dopo queste acquisizioni rimane inferiore al rapporto dell'anno precedente, che era di 26% al 31 dicembre 2023, secondo il comunicato stampa. "Nell'ambito di questa ottimizzazione e in seguito alla vendita della nostra attività di servizi, stiamo consolidando ulteriormente il nostro portafoglio immobiliare con una solida base di capitale", afferma Stéphane Bonvin, CEO di Investis.

Investis ha annunciato l'acquisto del portafoglio e la vendita dell'attività di servizi a una società finlandese. (IB ha riferito). Il valore d'impresa della filiale di servizi ammonta a 240 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 524 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento