Swiss Life acquisisce uno specialista della costruzione modulare
La società Condecta, con sede a Winterthur, è leader di mercato nel settore dei moduli di camere affittabili. Secondo il gestore degli investimenti, i prodotti sono complementari alle attività immobiliari e infrastrutturali di Swiss Life.
Swiss Life Asset Managers acquisisce Condecta AG da Paragon Partners per conto di uno dei suoi fondi infrastrutturali. Condecta è specializzata nella costruzione modulare in Svizzera. Secondo le sue stesse informazioni, Condecta è leader di mercato nelle soluzioni di noleggio di moduli abitativi che possono essere utilizzati come edifici di produzione e magazzino, edifici per uffici e amministrazione, nonché aule e asili aziendali. I prodotti modulari sono adatti anche per l'utilizzo come showroom e negozi, alloggi ricreativi e residenziali, sale di cura e di soggiorno per medici, oltre che per take-away e mense, tra le altre cose. Con la nuova proprietà, Condecta intende espandere la propria presenza geografica e ampliare la propria gamma di prodotti. L'azienda, fondata nel 1959, ha sede a Winterthur e conta 220 dipendenti.
"Condecta è complementare alla vasta attività immobiliare e infrastrutturale di Swiss Life Asset Managers in Svizzera", afferma Matthew Dooley, Investment Director di Swiss Life Asset Managers. "Allo stesso tempo, si tratta di una società che investe in ricerca e sviluppo per creare prodotti innovativi e sostenibili che contribuiscono alla protezione dell'ambiente." (aw)