Una buona costruzione aumenta il successo complessivo

Il fondo gestito da Berninvest ha registrato una riduzione del tasso di perdita degli affitti e un leggero miglioramento del reddito realizzato e del reddito totale per il primo semestre dell'anno.

Il fondo "Good Buildings" ha pubblicato i dati semestrali (Immagine: Pixabay)

Secondo i dati non certificati, il Fondo immobiliare svizzero Good Buildings ha aumentato leggermente i redditi da locazione a 7,76 milioni di franchi nel primo semestre dell'anno (1° semestre 2023: 7,67 milioni di franchi). Con spese leggermente inferiori (3,38 milioni di franchi dopo 3,50 milioni di franchi), il reddito realizzato è migliorato da 4,18 a 4,40 milioni di franchi. Anche i ricavi totali sono leggermente aumentati, passando da 4,18 a 4,38 milioni di franchi. Non sono state registrate plusvalenze o minusvalenze non realizzate. Il rendimento del capitale investito è leggermente aumentato da 1,55 a 1,64%.

Non ci sono state transazioni durante il periodo e il patrimonio totale del fondo è rimasto praticamente invariato a 359,6 milioni di franchi svizzeri alla fine del primo semestre. Nel frattempo, il tasso di insolvenza del portafoglio è sceso da 5,21 a 5,05%.

Il fondo è gestito da Berninvest AG. (aw)

(Visitato 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento