Swisscanto Real Estate Fund aumenta l'utile netto

Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) Responsabile IFCA ha ridotto ulteriormente il tasso di morosità nel primo semestre dell'anno e ha beneficiato, tra l'altro, di adeguamenti dei canoni di locazione.

Sono disponibili i dati semestrali di Swisscanto Real Estate Fund Responsible (Immagine: Thomaspajot - depositphotos)

Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) Responsabile IFCA ha aumentato il proprio utile netto nonostante i maggiori costi di rifinanziamento. Secondo i dati semestrali non certificati, il fondo ha ottenuto un risultato di 20,6 milioni di franchi svizzeri, rispetto ai 19,6 milioni di franchi svizzeri dello stesso periodo dell'anno precedente. Il tasso di perdita degli affitti è sceso da 1,9% nell'esercizio 2023 a un ancor più basso 1,5%. Oltre alla riduzione degli sfitti, il fondo avrebbe beneficiato dell'adeguamento dei canoni di locazione all'aumento del tasso d'interesse di riferimento e di ulteriori entrate derivanti da progetti d'investimento completati, scrive Swisscanto. Con un rendimento di +14,5%, la performance del fondo sul mercato finanziario nel primo semestre dell'anno è stata ben superiore al benchmark (indice SWIIT) di +4,9%.

Secondo le informazioni fornite, l'obiettivo strategico dell'esercizio è principalmente la realizzazione del potenziale del portafoglio attraverso progetti di sviluppo e di gestione. Nel primo semestre dell'anno non ci sono stati acquisti o vendite. (aw)

(Visitato 180 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento