Zurich AST: aumento di capitale per 300 milioni
L'acquisto di un portafoglio di 19 immobili è previsto per il gruppo di investimento ZAST Immobilien Wohnen Schweiz. La quota residenziale ammonta al 90%.
La Fondazione d'investimento Zurich sta pianificando un aumento di capitale per un totale di 300 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento ZAST Real Estate Residential Switzerland. La Fondazione d'investimento Zurich intende utilizzare i fondi aggiuntivi per acquisire 19 immobili a Ginevra, Zurigo, Losanna e Berna. Circa due terzi degli immobili si trovano a Ginevra e Losanna, oltre a immobili a Zurigo e un immobile a Berna. La parte residenziale ammonta a circa 90 %.
"L'acquisizione prevista rafforzerà la nostra presenza a Ginevra con immobili in posizioni residenziali privilegiate nelle immediate vicinanze del centro città", scrive la Zurich Investment Foundation. Anche gli immobili di Zurigo e Losanna si trovano in "posizioni eccellenti in aree residenziali molto ricercate". La proprietà residenziale a Berna si trova nel quartiere universitario, vicino alla stazione ferroviaria principale.
Il periodo di sottoscrizione è iniziato il 15 agosto e termina il 30 settembre. (aw)