Procimmo: il Fondo commerciale svizzero 56 aumenta il successo

Nella prima metà dell'anno il fondo ha venduto un grande immobile e ha commercializzato diversi spazi. L'utile netto è rimasto stabile e il risultato complessivo è migliorato.

Zahlen
Il fondo Procimmo 56 ha pubblicato i dati semestrali (Immagine: Pixabay)

Nel primo semestre dell'anno, Procimmo Swiss Commercial Fund 56 ha aumentato le entrate di 5,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il tasso di morosità degli affitti è sceso di 22% a 5,73% e il rapporto di indebitamento di 5% a circa 26%. Secondo Procimmo, il fondo ha beneficiato di nuove locazioni, dell'indicizzazione, delle entrate derivanti da contratti di affitto scaglionati e della scadenza degli affitti liberi promessi.

L'utile netto del fondo è rimasto stabile a 9,0 milioni di franchi svizzeri e, grazie a plusvalenze realizzate per 0,8 milioni di franchi svizzeri, i proventi realizzati sono aumentati da 9,0 a 9,8 milioni di franchi svizzeri. Il risultato della valutazione, pari a -0,8 milioni di franchi, è stato solo leggermente inferiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente (-0,6 milioni di franchi), con un conseguente miglioramento dei proventi totali da 8,5 a 9,1 milioni di franchi.

Il fondo ha venduto i lotti En Reculan 1-3 a Ecublens (VD) per 26,5 milioni di franchi. Circa 5.000 metri quadrati sono stati affittati con un canone annuo di circa 880.000 franchi. (aw)

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento