KM&P diventa Julius Baer Real Estate e ha un nuovo capo

Il fornitore di servizi immobiliari Kuoni Mueller & Partner sarà completamente integrato tre anni dopo l'acquisizione di maggioranza da parte di Julius Baer. Thomas Hodel arriva da CBRE per guidare la nuova filiale.

Thomas Hodel (Immagine: zVg)

Julius Baer annuncia che la sua controllata e fornitore di servizi immobiliari Kuoni Mueller & Partner Ltd. (KM&P) è stata rinominata Julius Baer Real Estate Ltd. a partire dall'inizio di settembre. Allo stesso tempo, il Gruppo ha acquisito tutte le quote di minoranza in essere nella controllata acquisita nell'ottobre 2021. Thomas Hodel sarà il nuovo amministratore delegato a partire da febbraio. "In questo ruolo, assumerà la direzione della società e ne amplierà ulteriormente la posizione come uno dei principali fornitori di servizi immobiliari in Svizzera", scrive Julius Baer. Hodel vanta un'esperienza pluriennale nel settore delle transazioni e in posizioni di rilievo nel settore dell'intermediazione immobiliare. Attualmente lavora per CBRE Switzerland come direttore della divisione investimenti, dove è responsabile del settore retail e uffici.

Dominik Weber, che ha guidato KM&P per molti anni in qualità di amministratore delegato ed ex azionista di maggioranza, rimarrà nel Consiglio di amministrazione e come consulente di Julius Baer Real Estate dopo il passaggio a Hodel, secondo il comunicato stampa. "Con la sua vasta esperienza nel settore immobiliare, Dominik Weber continuerà a contribuire allo sviluppo dell'azienda e rimarrà attivo nell'acquisizione di clienti e nella gestione dei mandati", prosegue il comunicato.

Quasi tre anni fa, Julius Baer ha acquisito 83% dal fornitore di servizi immobiliari KM&P con sede a Zurigo. La nuova filiale immobiliare continuerà a offrire servizi di intermediazione per immobili d'investimento e immobili residenziali occupati dai proprietari, nonché valutazioni immobiliari, sia per il Gruppo che per terzi. Le sedi sono Zurigo e Ginevra. (aw)

(Visitato 1.537 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento