Realstone AST acquista due immobili residenziali e pianifica un'emissione
Le due acquisizioni di Ecublens e Sciaffusa ammontano a 22 milioni di franchi svizzeri. L'aumento di capitale avrà luogo in ottobre.
Il patrimonio totale del gruppo d'investimento Realstone Residential Real Estate Switzerland (RIRS) di Realstone AST supera ora i 330 milioni di franchi svizzeri grazie all'acquisto di due immobili a Ecublens (VD) e Sciaffusa. Le due proprietà hanno un reddito locativo combinato di circa 13 milioni di franchi svizzeri e, secondo il comunicato stampa, "una riserva locativa significativa". Insieme, le due proprietà generano un reddito aggiuntivo di 0,99 milioni di franchi svizzeri. Hanno un rendimento lordo ponderato di 4,46% e una riserva media di locazione di 23%, che sarà realizzata attraverso lavori di ristrutturazione in caso di futuri cambi di inquilini.
La prima proprietà si trova in Avenue du Tir-Fédéral 28 a Ecublens (VD). Questa proprietà comprende 32 appartamenti e 70 posti auto. Si trova a 400 metri dalla stazione ferroviaria di Renens FFS. Il prezzo di acquisto è di 9,72 milioni di franchi svizzeri con un rendimento lordo di 4,30%. Realstone stima la riserva di locazione a 38%. L'attuale rendimento del capitale proprio (ROE) è di 3,26%.
La seconda proprietà si trova in Bergstrasse 2/4/4a e Weinsteig 61/63 a Sciaffusa. È stata acquistata il 13 settembre e comprende 40 appartamenti. Il prezzo di acquisto dell'immobile, situato vicino alla stazione ferroviaria delle FFS, è di 12,50 milioni di franchi svizzeri. Il rendimento lordo è di 4,58%. Secondo Realstone, il rendimento del capitale proprio (ROE) è di 3,60%.
Aumento di capitale per 62 milioni di franchi
Realstone AST annuncia inoltre un aumento di capitale il 15 ottobre per l'acquisizione di immobili già garantiti. Il volume totale sarà di 62 milioni di franchi svizzeri. Il periodo di sottoscrizione va fino al 10 ottobre. (aw)