Swiss Prime AST acquista un progetto residenziale vicino a Ginevra

Il gruppo d'investimento SPA Immobilien Schweiz sta acquistando un terreno di sviluppo con 175 appartamenti e sta per essere aperto per un'emissione di 75 milioni di franchi svizzeri.

La fondazione d'investimento sta acquistando un terreno edificabile nel sobborgo di Ginevra su cui verranno costruite 175 unità abitative (Immagine: Pixabay)

La Swiss Prime Investment Foundation ha acquisito il cantiere D del nuovo quartiere Cherpines, parte del comune ginevrino di Plan-les-Ouates (GE), per conto del gruppo di investimento "SPA Immobilien Schweiz". Su una superficie di poco meno di 15.000 metri quadrati verranno costruiti 175 appartamenti in affitto. Il progetto fa parte di uno sviluppo più ampio che comprende circa 3.000 unità abitative e 2.000 posti di lavoro.

Apertura in ottobre

In questo contesto, la Fondazione d'investimento annuncia che il Consiglio di fondazione ha deciso di aprire il gruppo d'investimento per un'ulteriore emissione. Il periodo di sottoscrizione va dal 14 ottobre al 15 novembre. Si tratta della 13a emissione. Il volume previsto è di 75 milioni di franchi svizzeri.

Ritorno sull'investimento in H1 a 1,8%

Dal suo lancio nell'autunno 2015, il patrimonio totale del gruppo d'investimento è cresciuto fino a oltre 4,0 miliardi di franchi svizzeri (al 30 giugno 2024). Secondo Swiss Prime AST, il rendimento degli investimenti nel primo semestre dell'anno è stato di 1,79% di franchi svizzeri (1° semestre 2023: 0,89% di franchi svizzeri), mentre il rendimento del flusso di cassa è stato di 1,77% di franchi svizzeri. Il capitale fresco sarà utilizzato per l'acquisizione di nuovi immobili con "l'obiettivo di ottimizzare i rendimenti, rafforzare la qualità del portafoglio e aumentare il rapporto residenziale". Inoltre, saranno finanziati i progetti di sviluppo in corso e la pipeline di sviluppo sarà ulteriormente ampliata. (aw)

(Visitato 229 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento