Implenia costruisce un complesso alberghiero a Andermatt-Reuss
Implenia si è aggiudicata contratti di costruzione per un totale di 200 milioni di franchi svizzeri. Uno di questi è stato assegnato da Andermatt Swiss Alps AG per un complesso alberghiero e di appartamenti.

L'hotel è stato costruito come una solida costruzione con una facciata in elementi e un tetto a capriate in legno. Dispone di 66 camere, ristoranti e bar, 164 appartamenti e un'area benessere e fitness. L'hotel si estende su tre singoli edifici collegati da una lobby al piano terra. Il nuovo edificio è riscaldato dal teleriscaldamento, il raffreddamento è assicurato dall'acqua di falda e un impianto fotovoltaico integrato nella facciata fornirà una parte significativa dell'energia elettrica. Oltre alla costruzione dell'hotel, Implenia realizzerà anche parte della strada di accesso e una copertura antineve. L'inizio dei lavori è previsto per la primavera del 2025 e il completamento nel novembre 2027.
Implenia ha inoltre annunciato ulteriori ordini per la divisione Buildings nel segmento dei master builder. L'azienda sta costruendo due grandi complessi residenziali a Köniz, vicino a Berna, e a Zug, nuovi edifici scolastici a Binningen e a Zug e la costruzione del nuovo centro comunitario a Pratteln. Questi contratti saranno completati tra l'autunno 2024 e l'autunno 2025. Il volume totale di questi nuovi ordini per la divisione Edifici ammonta a oltre 200 milioni di franchi svizzeri. (aw)