Ecoreal pianifica acquisizioni e amplia il team

La Fondazione d'investimento annuncia aggiornamenti trimestrali sui suoi due gruppi di investimento immobiliare e annuncia anche diversi cambiamenti nel personale.

Ecoreal dà il benvenuto ai nuovi membri del team e fornisce informazioni sul 3° trimestre dei suoi gruppi d'investimento (Immagine: Depositphotos)

La Fondazione d'investimento Ecoreal annuncia un nuovo ingresso nel suo team di sviluppo: María Ásgeirsdóttir, architetto e project manager, entrerà a far parte della Fondazione d'investimento in ottobre. Insieme a Florian Diener, responsabile dello sviluppo e della costruzione, continuerà a portare avanti i progetti di costruzione e sviluppo. Ásgeirsdóttir proviene dallo studio di architettura Züst Gübeli Gambetti di Zurigo e ha lavorato in precedenza, tra gli altri, per le FFS e per uno studio di architettura in Danimarca. Phailin Chotirat succede a Mirko Meister nella gestione patrimoniale di Ecoreal. Phailin Chotirat è un fiduciario immobiliare certificato a livello federale e, insieme a Julio Lopez, responsabile dell'Asset Management, sarà responsabile della gestione strategica del portafoglio di investimenti e dell'assistenza agli inquilini, tra le altre cose. Due nuovi ingressi nel team di gestione del portafoglio - Joséphine Zürcher da maggio e Thomas Gürber da inizio ottobre - erano già stati annunciati.

Presso la Fondazione d'investimento, le competenze immobiliari strategicamente importanti, come la gestione degli asset, la gestione del portafoglio e lo sviluppo, sono rappresentate nella direzione della Fondazione stessa.

Suissecore Plus pianifica acquisizioni

Nel terzo trimestre il patrimonio totale del gruppo d'investimento Suissecore Plus è aumentato di 23 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo circa 1,4 miliardi di franchi svizzeri. Il rendimento degli investimenti per l'esercizio 2023/24 è pari a 3,40 %. Questo è composto dal rendimento da reddito di 2,91 % e dal rendimento da variazione di valore di 0,49 %. Il rendimento degli investimenti è migliorato di 96 punti base rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre sia la perdita di reddito da locazione che i due indici di spese operative (TER) continuano a mostrare una tendenza al ribasso.

Ecoreal ha inoltre annunciato che è in corso l'esame di una specifica operazione di portafoglio in esclusiva per il gruppo di investimento. Si stanno inoltre pianificando ulteriori acquisizioni con un "volume sostanziale". Il gruppo di investimento sarà aperto a nuovi capitali "nel prossimo futuro" per finanziare l'espansione del portafoglio.

Suisseselect con un patrimonio totale stabile

Nel gruppo d'investimento Suisseselect, il patrimonio totale è aumentato di 1 milione di franchi svizzeri, raggiungendo i 575 milioni di franchi svizzeri nel terzo trimestre del 2024. Il rendimento degli investimenti per l'esercizio 2023/24 è di 3,53%. Secondo le informazioni fornite, si tratta di un rendimento da reddito di 4,12% meno il rendimento negativo da variazione di valore di 0,59 %. Il rendimento degli investimenti è migliorato di 1,08% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I debiti per interessi si sono ridotti di 2,1 milioni di franchi, passando a 7,2 milioni di franchi. L'indice di perdita degli affitti ed entrambi gli indici di spese operative (TER) sono inferiori rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (aw)

 

(Visitato 545 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento