Le Ambasciate del Buon Vivere AG lanciano il primo progetto ad Amburgo

La start-up zurighese The Embassies of Good Living lancerà il suo primo progetto di "casa anti-invecchiamento" nella città anseatica di Amburgo all'inizio del 2025.

Una start-up svizzera ha aperto appartamenti serviti in una posizione di rilievo nella seconda città della Germania (Immagine: The Embassies)

La prima sede di The Embassies of Good Living AG (The Embassies) aprirà all'inizio del 2025 con il nome di The Embassies Hamburg City nel quartiere quotato Hindenburghaus sulla Grosser Burstah. L'azienda zurighese ha firmato un contratto di gestione con Charly Ventures, una società specializzata nello sviluppo di concetti abitativi innovativi.

Secondo The Embassies, nella proprietà situata tra la sala concerti Elbphilharmonie e lo storico municipio verranno costruiti 45 appartamenti serviti di alta qualità, disposti intorno a un cortile interno dal paesaggio verticale. Al piano terra e al primo piano dell'Hindenburghaus, ci sarà un club e uno "spazio benessere" di 1.200 metri quadrati con varie aree di co-working e di riunione, una caffetteria, un bar e una location per eventi, oltre a una spa con sauna, palestra e sale per trattamenti.
The Embassies ha sviluppato una nuova soluzione per la vita in pensione che comprende una piattaforma digitale e stanze abitabili. Secondo quanto riportato in precedenza, la start-up sta pianificando la creazione di una rete globale con circa 30 sedi, tra cui le principali città come Zurigo, Londra, New York e Berlino. Nelle sedi di The Embassies, i residenti e i visitatori avranno accesso a strutture di ristorazione e di svago accessibili al pubblico. L'obiettivo è promuovere l'interazione sociale. Anche gli spostamenti delle persone anziane sono supportati; ad esempio, i residenti e i soci hanno accesso ad altre sedi delle Ambasciate in tutto il mondo.

Jan Garde, fondatore di The Embassies, descrive l'apertura della prima sede ad Amburgo come un passo importante nella strategia della sua azienda di "portare luoghi di incontro ed esperienze di vita nei centri urbani del mondo". Il piano prevede di estendere la rete a livello internazionale nei prossimi anni, afferma Garde: "Alla luce dei cambiamenti demografici, c'è una grande richiesta nel nostro segmento". (bw)

(Visitato 531 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento