SPA Real Estate Svizzera aumenta il rendimento degli investimenti

Secondo un aggiornamento trimestrale, il gruppo di investimento svizzero Prime AST ha ridotto il tasso di sfitto e ampliato ulteriormente il portafoglio.

Helvetica Fonds erste Erfolge
Il gruppo di investimento "SPA Immobilien Schweiz" ha presentato un aggiornamento sul terzo trimestre (Immagine: Depositphotos)

Il gruppo d'investimento "SPA Real Estate Switzerland" ha chiuso il 3° trimestre con un rendimento cumulativo del capitale investito di 2,7% (3° trimestre 2023: 1,7%). Le acquisizioni e gli investimenti in progetti hanno aumentato il valore di mercato del portafoglio immobiliare da circa 3,9 miliardi di franchi nello stesso trimestre dell'anno precedente a 4,1 miliardi di franchi. Per contro, il tasso di sfitto è sceso da 1,8 a 1,7% nel corso del 3° trimestre.

Uno dei principali eventi del periodo è stata l'acquisizione del cantiere D del progetto residenziale Cherpines a Plan-les-Ouates (GE). Ci sono state anche quattro vendite: due immobili più piccoli che, secondo quanto riferito, non erano conformi alle norme ESG e due case di cura e residenziali a Ecublens, gestite da Tertianum. Secondo il comunicato, la vendita dei due immobili gestiti da Tertianum aumenta la percentuale di immobili residenziali tradizionali del fondo.

Dal 14 ottobre è in corso un'emissione del gruppo di investimento. Il periodo di sottoscrizione termina il 15 novembre. (aw)

(Visitato 268 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento