SPA Immobilien Schweiz: Emission deutlich überzeichnet
Il gruppo d'investimento SPA ha raccolto nuovi capitali per un totale di 112,8 milioni nell'ambito della sua ultima emissione. Secondo le informazioni fornite, il volume target era di 75 milioni di franchi svizzeri.
Swiss Prime Investment Foundation ha effettuato un'emissione per il gruppo d'investimento "SPA Real Estate Switzerland" dal 14 ottobre al 15 novembre. Secondo la SPA, l'emissione è stata notevolmente superata e ha raggiunto un volume totale di 112,8 milioni di franchi svizzeri. "Per soddisfare l'elevata domanda, il Consiglio di fondazione ha deciso di aumentare il volume target di 75 milioni di franchi svizzeri", scrive la fondazione d'investimento in un comunicato stampa.
Secondo quanto riferito, i nuovi investitori hanno contribuito con circa 50% ai proventi dell'emissione. Il pagamento delle nuove azioni avverrà il 27 novembre. "Siamo molto soddisfatti dell'elevato interesse e dei consistenti impegni di capitale da parte dei nuovi investitori, che riflettono non solo il mutato contesto di mercato, ma anche l'attrattiva del gruppo d'investimento e la fiducia riposta nella fondazione d'investimento e nel lavoro dell'intero team", ha dichiarato Jérôme Baumann, Presidente del Consiglio di fondazione di SPA.
I nuovi fondi saranno utilizzati per ampliare il portafoglio immobiliare. L'attuale valore di mercato del portafoglio immobiliare è di circa 4,1 miliardi di franchi svizzeri. Gli afflussi di capitale saranno utilizzati anche per finanziare progetti di sviluppo e costruzione come Riverside Living II a Zuchwil, Co-Next a Muttenz, Tribsche II a Lucerna, La Colombe a Bienne e Cherpines a Plan-les-Ouates (GE). "Questi sviluppi contribuiranno ulteriormente a rafforzare la quota residenziale", prosegue la SPA. Entro il 2027 saranno costruiti circa 665 nuovi appartamenti. Anche il rapporto di indebitamento, pari a 26,54% alla fine del terzo trimestre, verrà ridotto. (aw)