Edifici di pregio: il fondo raccoglie 38,1 milioni in un'emissione
Il fondo gestito da Berninvest sta investendo il capitale fresco in nuovi progetti edilizi nei cantoni di Friburgo e Argovia.
Il Fondo immobiliare svizzero Good Buildings ha completato il suo ultimo aumento di capitale. Secondo Berninvest, la società di gestione del fondo, i diritti di sottoscrizione sono stati interamente sottoscritti. A seguito dell'emissione, il fondo riceverà nuovi fondi per un importo massimo di 38,1 milioni di franchi svizzeri.
Il periodo di sottoscrizione è durato dall'11 al 19 novembre ed è stato condotto mediante un'offerta di diritti. "Il basso volume di negoziazione dei diritti di sottoscrizione conferma l'ampio sostegno degli investitori esistenti alla strategia del fondo e all'utilizzo dei fondi aggiuntivi", scrive la società di gestione del fondo. Le nuove quote saranno versate il 29 novembre.
Acquisizioni a Friburgo e Argovia
I nuovi fondi saranno utilizzati per due nuovi progetti di costruzione acquisiti. Si tratta di un complesso residenziale nel Cantone di Friburgo, i cui contratti sono stati firmati il 15 novembre. Il contratto di acquisto e il contratto di locazione della durata di 30 anni per l'edificio di servizio nel cantone di Argovia saranno firmati il 27 novembre. È già stato firmato un contratto preliminare autenticato. (aw)