FLM: La nuova fondazione di investimento annuncia la prima emissione

Il primo gruppo di investimento di Losinger Marazzi mira a raccogliere 100 milioni di franchi svizzeri in un primo round di finanziamento e si concentra sul rispetto del clima.

Il Consiglio di fondazione della Fondazione d'investimento Losinger Marazzi: Pascal Bärtschi (Presidente), Olivier Ferrari (Vicepresidente), Wolfgang Müller (Membro) (Immagine: FLM)

La Fondation de placement Losinger Marazzi (FLM) lancia il suo primo gruppo di investimento. Si chiama "FLM for climate-friendly real estate" e promuove agli investitori immobili caratterizzati da "costruzione efficiente dal punto di vista energetico, materiali sostenibili e un'impronta minima di CO2". Secondo il comunicato stampa, la prima emissione sarà lanciata nel primo trimestre del 2025 e il portafoglio iniziale comprenderà progetti di prima classe che soddisfano i criteri citati, sia immobili residenziali che commerciali. Dopo l'emissione iniziale, è previsto l'avvio del primo progetto di nuova costruzione già approvato per la costruzione.

Secondo FLM, il periodo di sottoscrizione previsto per l'emissione iniziale inizierà il 27 gennaio e durerà fino al 28 marzo. Il volume target è di 100 milioni di franchi svizzeri. La fondazione d'investimento è stata costituita nel settembre 2023. (aw)

(Visitato 456 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento