Plazza si aspetta un risultato "nella parte alta" della guidance

Come annunciato da Immobilien-AG, il reddito immobiliare è in crescita come previsto. C'è stata anche una "significativa" plusvalenza da rivalutazione.

L'azienda sta attualmente realizzando un importante progetto a Crissier (Immagine: © Plazza)

In un annuncio preliminare per l'esercizio 2024, Plazza riferisce che il risultato operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni si collocherà molto probabilmente nella parte alta della fascia prevista in precedenza, ovvero tra i 10 e i 15 milioni di franchi, superando il dato dell'anno precedente di 21,2 milioni di franchi. Il risultato riflette la già prevista crescita del reddito immobiliare e quindi anche la locazione della prima fase del progetto di costruzione a Crissier. Inoltre, Plazza prevede anche una significativa plusvalenza da rivalutazione nella seconda metà del 2024 grazie ai progressi compiuti nello sviluppo e nella gestione.

Plazza annuncia inoltre che è stata concessa l'autorizzazione per la ristrutturazione del complesso residenziale "Im Tiergarten". L'immobile sarà ristrutturato in uno stato abitativo a partire dal prossimo anno.

Plazza ha annunciato i risultati dettagliati del 5 marzo. (aw)

(Visitato 124 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento