Comunus SICAV finalizza l'emissione
Il fondo raggiunge il suo obiettivo di emissione e lo considera una conferma del suo piano di quotazione in borsa nella prima metà del 2025.
Comunus SIVAC ha raccolto 59 milioni di franchi svizzeri nell'ambito del suo ultimo aumento di capitale, raggiungendo così l'obiettivo comunicato. Secondo le informazioni fornite, l'emissione è stata notevolmente superata. Con i nuovi fondi, il fondo afferma che a gennaio raggiungerà un patrimonio lordo di quasi 700 milioni di franchi svizzeri. L'aumento di capitale si è svolto dal 25 novembre al 6 dicembre.
Il ricavato sarà utilizzato per acquistare un portafoglio prevalentemente residenziale nella regione del Lago di Ginevra. Secondo Comunus, alcune delle proprietà saranno sviluppate per realizzare plusvalenze nei prossimi anni. I nuovi fondi saranno utilizzati anche per ridurre il rapporto di indebitamento e per i progetti.
Comunus ha raccolto un totale di 115 milioni di franchi svizzeri negli aumenti di capitale del 2024. L'IPO è prevista per la prima metà del 2025. (aw)