Investis effettua ulteriori acquisti e amplia le linee di credito
Secondo l'azienda, nella seconda metà dell'anno gli acquisti sono stati pari a quasi 300 milioni di franchi svizzeri. Inoltre, le linee di credito sono state ampliate di 225 milioni.

Investis annuncia nuove acquisizioni immobiliari. Sono state acquisite proprietà residenziali in posizioni privilegiate nel Cantone di Vaud, tra cui l'agglomerato di Losanna, la città stessa e Montreux. Gli immobili sono situati nelle immediate vicinanze di strutture importanti come la stazione ferroviaria, le scuole e i negozi. Secondo Investis, il rendimento lordo degli immobili è superiore al 4,3 %. L'obiettivo di reddito locativo è di 6,0 milioni di franchi svizzeri.
Insieme agli acquisti annunciati da Investis a settembre, le acquisizioni del secondo semestre ammontano a 298 milioni di franchi svizzeri. I ricavi da locazione target sono aumentati di 16,8 milioni di franchi svizzeri a seguito delle transazioni. Inoltre, Investis dichiara di aver aumentato le linee di credito con le banche esistenti di 225 milioni di franchi svizzeri e di disporre ora di un volume di finanziamenti pari a 600 milioni di franchi svizzeri.
Alla fine del primo semestre dell'anno, Investis ha completato la vendita della sua divisione servizi e ha quindi registrato un utile di oltre 120 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). In questo contesto, la società ha annunciato che si concentrerà sull'espansione del proprio portafoglio immobiliare. (aw)