Stoneweg: ingresso nel mercato immobiliare residenziale svizzero

La società di investimenti immobiliari Stoneweg, con sede a Ginevra, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel gestore patrimoniale Fundim SA, fondato nel 2015. L'attività principale della società con sede a Losanna è costituita da immobili residenziali.

Jaume Sabater e Anthony Collé (Immagine: zVg)

Stoneweg ha annunciato che il completamento della transazione è ancora soggetto ad alcune condizioni preliminari, tra cui l'approvazione della FINMA. L'obiettivo principale dell'acquisizione del promotore e gestore di fondi immobiliari, attivo in tutta la Svizzera francese, è quello di ampliare le strategie esistenti di Fundim e di estenderle alla Svizzera tedesca. Allo stesso tempo, Stoneweg mira a espandere ulteriormente le proprie attività in Svizzera, un mercato chiave in cui il gruppo vede un grande potenziale di crescita in vari settori, in particolare grazie "alla visione innovativa del team di Fundim, composto da 15 professionisti esperti".

Secondo quanto riferito, Fundim continuerà a operare con il suo marchio e l'attuale team di gestione; i co-fondatori di Fundim, Anthony Collé e Olivier Klunge, e il team di gestione guidato da Daniel Moser rimarranno responsabili della direzione strategica e delle operazioni. Lavoreranno a stretto contatto con Stoneweg per promuovere la crescita. Anthony Collé rimane presidente del Consiglio di amministrazione.

"Questa partnership ci offre un'eccellente opportunità di rafforzare il nostro team con esperti altamente qualificati e un'importante rete istituzionale", afferma Jaume Sabater, socio fondatore e CEO del Gruppo Stoneweg. "Quella che può sembrare una diversificazione in Svizzera è in realtà una continuazione delle strategie che stiamo già attuando con successo in altri mercati come la Spagna e gli Stati Uniti."

Questa transazione permetterà a Fundim di beneficiare del supporto, dell'esperienza e delle risorse del Gruppo Stoneweg", ha dichiarato Anthony Collé. "Conosco bene Jaume e il legame culturale tra le nostre due aziende è una solida base per una collaborazione armoniosa e di successo". (bw)

(Visitato 439 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento