Realstone AST effettua ulteriori acquisti

Il gruppo di investimento Realstone Residential Property Switzerland registra un'ulteriore crescita: nel quarto trimestre del 2024 sono stati aggiunti cinque immobili per un valore di poco inferiore ai 60 milioni. Il prossimo periodo di sottoscrizione inizierà a marzo.

Losanna (VD) - Chemin du Frêne 7 (Immagine: © Realstone AST)

La Realstone Investment Foundation acquista cinque immobili per il suo gruppo d'investimento Realstone Residential Real Estate Switzerland (RIRS) utilizzando il capitale raccolto nell'esercizio 2024. Gli immobili acquistati per un totale di 57,40 milioni di franchi svizzeri a Ginevra (GE), Losanna (VD), Versoix (GE), Ecublens (VD) e Sciaffusa (SH) comprendono 141 unità abitative. Con un rendimento lordo medio sul prezzo di acquisto di 4,26%, il gruppo d'investimento ha generato un reddito locativo aggiuntivo di 2,43 milioni di franchi svizzeri. Realstone stima la riserva media di affitto a 36%. Questo risultato sarà realizzato gradualmente grazie ai lavori di ristrutturazione in caso di cambio di inquilini. "Con un rendimento medio del capitale proprio (ROE) di 3,02%, questi immobili contribuiranno direttamente ai risultati finanziari del gruppo d'investimento RIRS".

Il portafoglio è ora composto da 30 immobili per un valore di 360 milioni di franchi svizzeri e un canone di locazione di 14,55 milioni di franchi svizzeri. Realstone ha annunciato il prossimo periodo di sottoscrizione per marzo 2025. Il volume target è di 60 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 31 volte, 31 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento