Investimenti immobiliari sostenibili: il fondo per la costruzione di legname non arriva

Anche il lancio di un comparto della SICAV Sustainable Real Estate Investments specializzato in edifici in legno è fallito al secondo tentativo.

Secondo Sustainable Real Estate, l'impossibilità di lanciare il fondo non è dovuta alla mancanza di interesse per gli edifici in legno (immagine: Pixabay).

Il volume iniziale previsto per il lancio del comparto "Sustainable Real Estate Wood" non è stato raggiunto. Lo ha annunciato il Consiglio di amministrazione di Sustainable Real Estate Investments SICAV. Il nuovo fondo doveva essere gestito come comparto della SICAV. Il Consiglio di amministrazione del fondo ha ora deciso di abbandonare il piano. "L'idea di un fondo sostenibile incentrato su immobili residenziali svizzeri costruiti in legno ha riscosso un grande interesse da parte degli investitori qualificati", afferma Marco Scheurer, amministratore delegato di Sustainable Real Estate AG. Tuttavia, gli investitori sono "molto riluttanti a investire in nuovi fondi incentrati su nuove costruzioni nell'attuale contesto di mercato".

Il volume target dell'emissione iniziale è stato fissato a un massimo di 100 milioni di franchi svizzeri a novembre. Questo è stato il secondo tentativo di lanciare il fondo dopo che il primo è stato annullato. (aw)

 

 

(Visitato 307 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento