Remnex: AST cerca nuovi capitali per le acquisizioni
Un'emissione dovrebbe raccogliere 50 milioni di franchi svizzeri; Remnex ha in cantiere potenziali acquisizioni a Ittigen, Regensdorf e Untersiggenthal.

La Fondazione d'investimento prevede di aprire la sottoscrizione di nuove quote il 27 gennaio. Il volume di emissione è stimato in 50 milioni di franchi svizzeri. Secondo un aggiornamento del fondo, i nuovi fondi saranno utilizzati per espandere ulteriormente il portafoglio. AST ha in cantiere proprietà a Ittigen, Regensdorf e Untersiggenthal.
Dal suo lancio, il gruppo d'investimento ha creato un portafoglio immobiliare con 13 immobili e un patrimonio totale di oltre 170 milioni di franchi svizzeri. Secondo le informazioni fornite, la fondazione d'investimento intende sfruttare "le opportunità di mercato attualmente interessanti" con l'apertura. Il gruppo d'investimento "Swiss RE Commercial ECO" investe in immobili commerciali e speciali, con particolare attenzione alle destinazioni d'uso speciali come parchi commerciali, industrie, logistica, magazzini e centri di approvvigionamento energetico. Particolare enfasi è posta sulle opzioni di utilizzo flessibili, sull'elevata diversificazione dei locatari, dei settori e delle regioni, nonché su un rendimento target compreso tra 4,0 e 6,0%. (aw)