Basilese AST: Immobiliare Svizzera prevede un aumento di capitale

Il gruppo di investimento lanciato lo scorso anno mira a raccogliere 80 milioni di franchi svizzeri per l'acquisto di un portafoglio residenziale.

Kapitalerhöhung
La Basilese AST è alla ricerca di capitali freschi per l'acquisto di un portafoglio (Immagine: netfalls - depositphotos)

La Fondazione d'investimento della Basilese per le casse pensioni prevede un aumento di capitale fino a 80 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento Real Estate Switzerland (BAPRECH) nel primo trimestre del 2025. Il gruppo d'investimento è stato lanciato alla fine di marzo dello scorso anno e alla fine di novembre ha effettuato un aumento di capitale di circa 20 milioni di franchi svizzeri presso gli investitori esistenti. Questo ha portato il patrimonio totale di BAPRECH a circa 130 milioni di franchi svizzeri. I fondi provenienti dal nuovo aumento di capitale saranno utilizzati per acquisire un portafoglio esistente di condomini. Secondo un comunicato stampa, queste proprietà hanno un basso tasso di perdita sugli affitti e un potenziale di aumento degli utili. Verrà inoltre ulteriormente migliorata la diversificazione geografica del portafoglio. (aw)

 

(Visitato 79 volte, 79 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento