Procimmo: la SICAV ha acquistato per 100 milioni di euro
La Procimmo Real Estate SICAV ha investito interamente i 93 milioni di franchi svizzeri provenienti dall'aumento di capitale di novembre con il comparto "Industrial".
Procimmo SA annuncia l'acquisizione di tre immobili commerciali per il comparto Procimmo Real Estate SICAV Industrial - l'ex Swiss Commercial Fund. Le transazioni, per un valore complessivo di circa 93 milioni di franchi svizzeri, sono state completate nell'arco di un mese. Il fondo aveva precedentemente effettuato un aumento di capitale di circa 100 milioni di franchi svizzeri nel novembre 2024. Secondo il comunicato, i nuovi fondi raccolti sono ora completamente investiti.
Oltre all'acquisto precedentemente annunciato di Pratteln, l'importo di 93 milioni di franchi svizzeri sopra menzionato è ripartito come segue (IB ha riferito) a Crissier (21,3 milioni di franchi) e a San Gallo (18,0 milioni di franchi). Gli edifici di Pratteln e Crissier sono adibiti a uso industriale e commerciale, mentre l'acquisizione di San Gallo comprende esclusivamente spazi industriali. "Queste proprietà offrono rendimenti superiori alla media e contribuiranno positivamente al rendimento netto del fondo", si legge in un comunicato. "Il comparto Procimmo Real Estate SICAV - Industrial consolida così la sua posizione di leader del mercato svizzero dei fondi industriali e migliora la sua redditività e la qualità del suo portafoglio", prosegue la società di gestione del fondo. (aw)