SPSS: Il fondo IFC pianifica l'emissione e si concentra sulla "Light Industrial".
Nel prossimo aumento di capitale del Fondo d'investimento commerciale di Swiss Prime Site Solutions saranno raccolti fino a 80 milioni di franchi svizzeri, che saranno utilizzati per l'acquisto di immobili industriali leggeri.

Lo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (SPSS IFC) ha in programma il suo terzo aumento di capitale a partire dal 10 marzo. La società di gestione del fondo punta a un volume di emissione compreso tra 50 e 80 milioni di franchi svizzeri. Il versamento delle quote del fondo è previsto per il 28 marzo. Il nuovo capitale sarà utilizzato per ampliare il portafoglio e rimborsare il capitale di terzi. Secondo le informazioni fornite, l'ulteriore espansione del portafoglio si concentrerà sul tipo di uso commerciale "industria leggera". Secondo SPSS, per l'aumento di capitale previsto è stata creata una corrispondente pipeline di operazioni.
Secondo la direzione del fondo, nell'ultimo esercizio finanziario il fondo ha registrato una crescita dei redditi da locazione di +9,7% e un rendimento del flusso di cassa di 5,7%. La distribuzione dei dividendi è stata aumentata di 11% a 4,90 CHF per certificato di quota. Il tasso di sfitto è sceso a 1,5%. (aw)