Vertina: la Fondazione per gli investimenti progetta un aumento di capitale
A partire da metà febbraio, il gruppo di investimento "Wohnen" intende raccogliere 40 milioni di franchi svizzeri di capitale fresco per acquisire due progetti.

La Fondazione Vertina Investment sta pianificando un aumento di capitale per un totale di 40 milioni di franchi svizzeri per il gruppo di investimento "Vertina Wohnen". L'apertura avverrà dal 17 febbraio al 25 aprile e il capitale aggiuntivo sarà utilizzato per acquisire altri due progetti.
Nell'ultimo anno, il gruppo d'investimento ha aumentato il proprio patrimonio totale di % 22,8 a 98,5 milioni di franchi, con un indice di leva finanziaria di 3,10%. Attualmente la fondazione ha un patrimonio totale di 101 milioni di franchi svizzeri. Una volta completati i progetti, si prevede un totale di circa 153 milioni di franchi svizzeri.
In particolare, i progetti residenziali di Wallisellen e Schlieren (entrambi nel Cantone di Zurigo) e di Untersiggenthal (Argovia) dovrebbero portare a un maggiore rendimento del flusso di cassa e quindi a una performance costante. Per il terzo esercizio finanziario 2024/2025 si prevede un rendimento di 2,80%. A partire dal prossimo esercizio finanziario, si prevede che questa cifra si collochi nell'intervallo target tra 3,0 e 4,0%. (aw)