Helvetia Swiss Property Fund prevede un aumento di capitale

L'emissione annunciata per marzo dovrebbe raccogliere 166 milioni di franchi svizzeri per l'acquisto di un portafoglio di sette proprietà.

Helvetia Anlagestiftung Immobilien Ausbau
La sede del Gruppo Helvetia a San Gallo (Foto: Damian Poffet )

La società di gestione di fondi Helvetia Asset Management AG sta pianificando un aumento di capitale del Fondo immobiliare svizzero Helvetia (CH) con un volume di circa 166 milioni di franchi svizzeri per marzo 2025. I fondi aggiuntivi sono destinati all'acquisto di un portafoglio immobiliare composto da un massimo di sette immobili con un valore di mercato di circa 252 milioni di franchi. Gli immobili sono attualmente detenuti da Helvetia Insurance e l'autorizzazione della FINMA necessaria per la transazione è già stata ottenuta. Secondo le informazioni fornite, si tratta di immobili appartenenti alla classe di rischio core/core plus con un forte orientamento residenziale e un'elevata qualità della posizione e degli immobili in quattro cantoni.

Il fondo è stato lanciato nel 2020 ed è quotato alla SIX Swiss Exchange dal giugno dello scorso anno 2024. La quota residenziale ammonta a quasi 80 %. Al 30 settembre il portafoglio immobiliare aveva un valore di mercato di circa 1,1 miliardi di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 51 volte, 51 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento