Swiss Prime Site raccoglie 300 milioni per le acquisizioni

La società intende utilizzare i fondi dell'aumento di capitale per acquistare immobili con un reddito da locazione di 17 milioni di franchi svizzeri. Il CEO René Zahnd vede un "forte slancio" sul mercato delle transazioni, che verrà sfruttato.

La società ha completato un aumento di capitale con un bookbuilding accelerato (Foto: Swiss Prime Site AG)

Swiss Prime Site AG ha realizzato un ricavo lordo di 300 milioni di franchi svizzeri in un aumento di capitale con un processo di bookbuilding accelerato. Le circa 2,9 milioni di azioni nominative sono state collocate a un prezzo di 102,50 franchi svizzeri. La società ha annunciato che i proventi netti saranno utilizzati per acquisizioni nei prossimi nove-dodici mesi. Ciò consentirà di effettuare ulteriori acquisizioni in parallelo allo sviluppo dei progetti, mantenendo il rapporto prestito/valore inferiore a 39% previsto per il 2025. "La società sta gestendo attivamente una concreta pipeline di transazioni che, secondo le stime attuali, dovrebbero complessivamente generare un reddito locativo annuo di oltre 17 milioni di franchi svizzeri", prosegue il comunicato. Si prevede che la transazione "sia accrescitiva dei Fondi da Operazioni I (FFO I) per azione e immediatamente accrescitiva del NAV quando sarà pienamente utilizzata".

L'amministratore delegato René Zahnd commenta: "Il capitale fresco ci consentirà di capitalizzare il forte slancio che stiamo vedendo nel mercato delle transazioni.

Secondo l'annuncio, le nuove azioni avranno già pieno diritto al dividendo per l'esercizio finanziario 2024 e saranno quotate il 26 febbraio. (aw)

(Visitato 100 volte, 100 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento