Ina Invest: l'assemblea dei soci vota a favore della fusione con Cham Group
Gli azionisti delle due società hanno siglato la fusione. Come previsto, la nuova società Cham Swiss Properties sarà lanciata all'inizio di aprile.

L'Assemblea generale annuale di Ina Invest Ltd si è svolta oggi a Cham. Gli azionisti hanno approvato la fusione con Cham Group con un tasso di approvazione del 99,84%. In questo contesto, hanno anche autorizzato la modifica della ragione sociale in Cham Swiss Properties Ltd, il trasferimento della sede aziendale a Cham e il necessario aumento di capitale da poco meno di 1 milione di franchi a circa 1,4 milioni di franchi.
I membri del Consiglio di amministrazione candidati alla rielezione, Stefan Mächler (Presidente), Christoph Caviezel e Hans Ulrich Meister, sono stati confermati per un ulteriore mandato. Philipp Buhofer, Annelies Häcki-Buhofer e Felix Thöni sono stati eletti nuovi membri del Consiglio di amministrazione.
Anche gli azionisti di Cham Group Ltd. hanno approvato la fusione con Ina Invest Ltd. durante l'assemblea generale annuale tenutasi lo stesso giorno. La fusione può quindi essere legalmente completata l'8 aprile. Il primo giorno di negoziazione della nuova Cham Swiss Properties è previsto per il 9 aprile 2025.
Le due società hanno annunciato il loro progetto iniziale di fusione alla fine di settembre. Il portafoglio combinato delle due società avrà un valore di circa 1,6 miliardi di franchi svizzeri, rendendo la nuova società una delle dieci maggiori aziende quotate in Svizzera. (aw)