Pretium Real Estate: Lanciato un nuovo fondo

Secondo la società di gestione dei fondi, un nuovo fondo ha raccolto 400 milioni di franchi svizzeri nel suo collocamento iniziale. Tre dei fondatori hanno un passato in Helvetica.

Kapital
Un nuovo fondo immobiliare è stato lanciato sul mercato con un considerevole capitale di avviamento (Immagine: Pixabay)

La società di gestione di fondi Pretium Invest AG ha annunciato di aver completato l'emissione iniziale del Pretium Real Estate Fund. Secondo la società con sede a Frauenfeld, il fondo è stato lanciato con un patrimonio totale di oltre 400 milioni di franchi svizzeri. Il fondo, di diritto svizzero, ha effettuato l'emissione iniziale su "base best-effort" e ha emesso un totale di 1,8 milioni di quote a un prezzo di emissione di 101,50 franchi svizzeri netti. I fondi dell'emissione iniziale sono destinati all'acquisizione già garantita di 13 immobili. Il portafoglio è distribuito nei cantoni di Zurigo e Turgovia.

"Con un volume totale di fondi di oltre 400 milioni di franchi svizzeri, questa emissione iniziale è unica nel suo genere e sottolinea la fiducia degli investitori nella nostra strategia e nel nostro portafoglio immobiliare di prima classe", afferma Salman Baday, CEO e socio fondatore di Pretium Invest AG. In un ruolo precedente, Baday è stato per sei anni Head of Sales presso il provider di fondi Helvetica. Tra i suoi incarichi precedenti figurano Vontobel e Bank J. Safra Sarasin. Tra i soci fondatori figura anche Michael Müller, anch'egli attivo presso Helvetica, dove è stato CEO per quasi due anni. In seguito si è messo in proprio con Vierkant Immobilien. Anche un altro ex dipendente di Helvetica è a bordo di Pretium: l'ex responsabile delle finanze e vice direttore finanziario Michael Knoflach ricopre il ruolo di direttore finanziario nella nuova società. Thomas Borer, ex diplomatico svizzero che ha rappresentato la Confederazione elvetica a Berlino per tre anni, è il Presidente del Consiglio di Amministrazione. (aw)

(Visited 116 times, 36 visits today)

Altri articoli sull'argomento