Kirkbi: Daniel Kunz succede a Bruno Koller
Il family office, che attualmente detiene un portafoglio del valore di un miliardo di franchi svizzeri in Svizzera e a Monaco di Baviera, sta nominando un nuovo gestore immobiliare per la regione DACH.

La società privata di holding e investimenti Kirkbi sta riallineando la sua gestione immobiliare nella regione DACH. A partire dal 1° maggio, Daniel Kunz assumerà la carica di Direttore Gestione Immobiliare/Investimenti CH/Monaco, succedendo a Bruno Koller.
Koller lavora per Kirkbi dal 2008. Secondo Kirkbi, ha costruito con successo il portafoglio immobiliare in Svizzera e a Monaco. Oggi, questo portafoglio - compresi i progetti di sviluppo in corso - ha un valore totale di circa 1 miliardo di franchi svizzeri. Secondo il comunicato stampa, Koller continuerà a sostenere Kirkbi in qualità di consulente fino al suo pensionamento nel 2026. Le sue attività si concentreranno sul sostegno a un progetto di costruzione in corso a Monaco, avviato sotto la sua guida.
Daniel Kunz lavora per Kirkbi da diversi anni. Recentemente è stato Senior Asset Manager presso la sede di Baar (ZG). Ha conseguito un Master of Advanced Studies in Real Estate Management presso la HWZ di Zurigo e un diploma di fiduciario immobiliare HF.
Strategia a lungo termine
Kirkbi persegue un approccio a lungo termine nel settore immobiliare, concentrandosi su immobili ad uso ufficio e commerciale di alta qualità in Europa. Gli investimenti vengono effettuati sia in immobili esistenti con reddito stabile sia in progetti di sviluppo sostenibile con un potenziale di rivalutazione a lungo termine. La famiglia proprietaria ha fondato l'azienda di giocattoli Lego negli anni Trenta. (aw)