Basilese: il Fondo immobiliare svizzero progetta l'acquisto di un portafoglio

È previsto un aumento di capitale di 150 milioni di franchi svizzeri per l'acquisto di dodici immobili della Basilese Life per un valore di mercato di 240 milioni di franchi svizzeri.

La sede della Basilese a Basilea (© PORR)

La Basilese Asset Management SA, la società di gestione del fondo Baloise Swiss Property Fund, prevede un aumento di capitale per l'inizio di settembre. Con un volume di circa 150 milioni di franchi, si intende consentire l'acquisto di un massimo di dodici immobili mediante un trasferimento di attivi dalla Basilese Vita SA. Secondo la Basilese, il valore di mercato del portafoglio è di circa 240 milioni di franchi. La differenza tra il valore di mercato e il ricavato comporterebbe un aumento del rapporto di indebitamento del fondo immobiliare a circa %. Gli immobili sono distribuiti in undici cantoni e, secondo la società di gestione del fondo, hanno una "qualità di ubicazione superiore alla media". La transazione non è ancora stata autorizzata dalla Finma.

Al 30 settembre, il fondo possedeva 81 immobili con un volume di mercato di circa 1,08 miliardi di franchi svizzeri. (aw)

 

 

(Visitato 78 volte, 78 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento